La cartomanzia è un metodo, un arte che viene utilizzata per arrivare ad una previsione autorevole, una previsione solenne: per fare ciò, tale arte si serve di un mazzo di carte, il quale ha la funzione di veicolo, di strumento per la divinazione. Tale forma di divinazione, tale forma di predizione, è stata utilizzata, ed è tutt’ora utilizzata, per rispondere a delle domande, per prendere decisioni ed ottenere informazioni sulla propria vita. Esistono varie zone in cui questa forma di predizione è praticata: ad esempio è possibile trovare un cartomante a Grumello del Monte.
Cartomante a Grumello del Monte: un’arte che si evolve da secoli
Come suddetto, la cartomanzia esiste da secoli: non si ha modo di stabilire una data che indichi in modo esatto la nascita della divinazione tramite le carte, difatti, non esistono dati certi, bensì solamente teorie diverse fra loro; c’è chi crede sia nata dalla dominazione cinese, chi attribuisce le sue origini al vecchio mondo egiziano, chi crede sia nata dagli Arabi e chi crede sia nata tra gli Zingari. Sicuramente certo è il fatto che tale arte si è evoluta nel corso degli anni, che esista tutt’ora ed è certo che molte persone, più di quante si creda, tendono a ricercare all’interno della stessa delle risposte a domande che si pongono su alcuni aspetti della propria vita.
Cartomante a Grumello del Monte: interpretazione dei tarocchi
Il mazzo di carte utilizzato non è casuale: vengono utilizzate delle particolari carte, dette tarocchi, il cui mazzo è composto da 78 carte raffiguranti un qualcosa; ognuna di queste carte ha un significato preciso, ma tale significato va interpretato in base alla situazione che si ha davanti. La figura del cartomante non deve solamente riconoscere il significato della carta, dell’immagine, del simbolo che la stessa rappresenta, bensì, deve avere la capacità di interpretare a dovere, di inserire nel contesto che gli si pone davanti quel particolare significato. Solo in tal modo si può rispondere in modo adeguato alla richiesta, alla domanda del cliente.