Smalto semipermanente Semilac: quali sono i vantaggi

Lo smalto semipermanente ha rappresentato una vera e propria rivoluzione per il mondo dell’estetica. Infatti, oggi ormai tantissime ragazze e donne di tutte le età decidono di utilizzare lo smalto semipermanente Semilac per le proprie unghie, grazie ai numerosi vantaggi di questo tipo di smalto rispetto alla classica manicure che veniva prima fatta alle unghia. 

In cosa consiste lo smalto semipermanente Semilac

Lo smalto semipermanente è un prodotto fotoindurente in gel che può essere applicato sia su unghie naturali, dunque che non hanno alcun trattamento, che su unghie fatte con la ricostruzione. Anche per questo motivo, questa tipologia di smalto può essere considerata come a metà tra un gel per la ricostruzione e un tradizionale smalto. 

Per poter effettuare l’applicazione dello smalto semipermanente, è necessario innanzitutto procedere con una base aggrappante che permette una durata maggiore dello smalto, successivamente si applica il coloro dello smalto semipermanente che più si preferisce, ed infine un gel fissante. 

Lo smalto semipermanente permette non solo di ottenere un risultato molto naturale sulle unghie, ma anche parecchio più duraturo rispetto al classico smalto tradizionale. 

Quali sono i vantaggi di utilizzare uno smalto semipermanente Semilac

Tra i vantaggi dello smalto semipermanente semilac vi è il fatto che questo può essere applicato sulle unghie non solo dall’estetista presso un centro estetico ma anche comodamente da casa, per coloro che hanno a disposizione una lampada LED (ovvero diodo ad emissione di luce) o anche quella a luce ultravioletta. 

Inoltre, oggi sono disponibili una vasta gamma di colori, dai classici colori nude naturali a quelli più colorati come il rosso, il blu o il verde, come anche quelli glitterati. 

Come detto in precedenza, lo smalto semipermanente, consente di godere di un effetto naturale ma soprattutto molto duraturo. Effettivamente, l’applicazione dello smalto può durare anche fino a quattro settimane, rispetto ai soliti tre o quattro giorni di uno smalto classico.