Cerchi una scuola di psicoterapia a Genova? Ecco a chi rivolgersi

Stai cercando un percorso formativo serio e affidabile in psicoterapia psicoanalitica? La soluzione migliore per te è più accessibile di quanto pensi. Non ci credi? Scegli la scuola di psicoterapia a Genova. La struttura offre corsi e lezioni di psicoterapia psicoanalitica. Ogni percorso è dedicato a laureati in psicologia e in medicina, iscritti ai rispettivi albi professionali. Vuoi saperne di più?

Scuola di psicoterapia psicoanalitica a Genova: che cos’è e a cosa serve la psicoterapia

Che cos’è la psicoterapia? A differenza della psicologia, la psicoterapia è considerata necessaria di fronte a una sofferenza significativa, ma a differenza dello psichiatria, lo psicoterapeuta non può prescrivere farmaci. La sua cura avviene attraverso le parole, nel tornare indietro nel tempo e a scavare nelle radici del passato, per individuare il male alla base di una sofferenza che a tutta prima potrebbe sembrare superficiale. Il trattamento psicoterapeutico si rivela necessario per chi non riesce a individuare il reale motivo del proprio malessere e ha bisogno di un sostegno per ritrovare la serenità attraverso un ripasso e riappacificamento dell’identità dell’io.

Corsi di psicoterapia psicoanalitica a Genova: il contenuto dei corsi

Nella scuola di psicoterapia a Genova troverai i migliori percorsi di specializzazione nel settore. Se devi specializzarti, non perdere l’occasione di seguire un piano didattico annuale accuratamente studiato per garantire una conoscenza a tutto tondo di casi clinici specifici. Ogni approfondimento sarà presentato nel minimo dettaglio per offrire una panoramica completa ed esauriente per ciascun tema da affrontare. I maggiori punti di forza della scuola sono ovviamente i contenuti delle lezioni. Queste ultime, alternate tra elementi di teoria e applicazione pratica, ti aiuteranno ad acquisire durante l’anno tutte le competenze necessarie per definirti un esperto a tutti gli effetti. Se vuoi diventare un professionista e risiedi a Genova, la soluzione è a un passo da te. Cosa aspetti? Chiedi un appuntamento per mail all’indirizzo che troverai sul sito o passa direttamente in sede per avere maggiori informazioni. Cosa aspetti? Sei pronto a specializzarti?