La Sicilia rappresenta una delle perle del sud Italia. È una terra tutta da scoprire, conoscere e vivere attraverso un gran numero di itinerari alternativi che spaziano, a seconda dei gusti e delle esigenze, tra natura, storia e tradizione.
La Sicilia è la più grande isola italiana, ed è bagnata dal mar Ionio, dal mar Tirreno e dal mar Mediterraneo. La natura sembra aver destinato a questa terra le sue maggiori meraviglie tra monti, colline, vulcani e, soprattutto, il mare, con i suoi incredibili colori, la trasparenza delle acque e la bellezza dei suoi fondali. In questa terra, il Mediterraneo offre scenari, profumi e sapori così unici e intensi che solo una natura incontaminata può regalare. Ma gli incredibili panorami sono solo una parte di ciò che rende la Sicilia bellissima: è infatti una regione ricca di storia e di siti archeologi per via della sua posizione strategica sul mare, che l’ha portata a conoscere e a fondere culture diverse in ogni epoca.
Per le sue innumerevoli bellezze, la Sicilia è una meta perfetta e molto ambita per le vacanze, ma come raggiungerla? La Sicilia può essere raggiunta comodamente grazie ai traghetti per la sicilia. Le compagnie che propongono questo tipo di tratte sono numerose, e la scelta è veramente ampia: quelle principali che effettuano il servizio di trasporto da e verso la Sicilia sono la Grandi Navi Veloci, Grimaldi, Tirrenia, Snav, TTT Lines e Virtu Ferries. Ci si può imbarcare da varie città italiane, tra le quali Civitavecchia, Napoli, Salerno, Genova e Cagliari.
Il traghetto è una soluzione economica e conveniente per poter rendere reale la vostra vacanza da sogno. Attraverso i numerosi traghetti che quotidianamente trasportano passeggeri e merci, potrete visitare anche le isole minori della Sicilia come l’arcipelago delle isole Eolie o l’arcipelago delle isole Egadi dove potrete scoprire, per esempio, Stromboli, Vulcano, Salina, o Favignana.