Dove ordinare una pizza a domicilio a Roma Termini

A Roma mangiare la pizza buona è possibile, pensate che persino il giornale Le Figaro di Francia ha stabilito un numero elevato di pizzerie gourmet e di qualità dove gustare la vera pizza a Roma. Non fatevi ingannare però esistono diverse tradizioni, tutte ugualmente buone ma andiamo a scoprire la differenza.

La prima tipologia di pizza che puoi trovare a Roma è quella napoletana; la patria della pizza dista poco più di un’ora di treno e sono tante le pizzerie originali che portano la tradizionale pizza con cornicione anche nella capitale ma non è l’unica versione.

A Roma va fortissima la pizza alla pala, una variante di quella tradizionale che piace perché più sottile e solitamente con una forma diversa dalla tradizionale rotonda. Esiste poi la variante chiamata Pinsa Romana: si tratta di un prodotto dalla forma ovale solitamente che si distingue per la tipologia di impasto e che risulta più leggera e digeribile della versione tradizionale. Quella che poi viene chiamata comunemente pizza romana viene riconosciuta perché sottile e croccante tanto che molti la soprannominano scrocchiarella.

Pizza a domicilio vicino a Roma termini

Tra le zone più di passaggio a Roma c’è proprio Termini, un quartiere spesso scelto dai viaggiatori ma anche dagli studenti per la comodità e la praticità di utilizzare poi i mezzi di spostamento. Il luogo è pieno di locali, alcuni vere e proprie trappole per turisti, ma altre deliziosi. In questo momento sedersi ad un ristorante per pranzare o cenare non è possibile ma l’asporto e il servizio di delivery lo sono.

Ecco quindi dove puoi ordinare una pizza a domicilio vicino Roma Termini: la pizzeria Ternana è la soluzione alla tua richiesta, qui potrai assaggiare una delle pizze margherita più buone d’Italia ma anche variare tra proposte più originali con mortadella, funghi o mozzarella di bufala.