Fiori per funerale: quali sono i più adatti
Si parla generalmente di linguaggio dei fiori perché ogni pianta ha un significato ben preciso. Proprio grazie al loro potere comunicativo, i fiori ci accompagnano in tante occasioni della nostra vita, da quelle più felici a quelle più tristi, come può essere la perdita di una persona cara. Dal momento che si tratta di un evento estremamente doloroso e delicato, la scelta dei fiori per funerale deve essere fatta con grande attenzione.
Per quanto riguarda gli addobbi floreali, come le corone di fiori o le composizione miste da vaso, la scelta migliore sono senza dubbio le rose bianche. Le decorazioni devono, infatti, essere carichi di eleganza e rispetto per il defunto. A seconda dei desideri della famiglia, tuttavia, è possibile sostituire le rose con fiori più semplici come calle o garofani. Se, invece, si desidera regale dei fiori ad una persona cara che ha subito un lutto, generalmente si scelgono fiori gialli per gli uomini e rosa per le donne.
Fiori per funerale: ecco a chi affidarsi
Chi desidera esprimere la propria vicinanza ad una persona che ha recentemente subito un lutto o partecipare al cordoglio per la perdita di un parente o di un amico, può far consegnare direttamente a domicilio una gradita corona di fiori. Per quanto riguarda i fiori per funerale ci si può affidare al sito www.fiorifunerale.it per un servizio curato, eccellente e che non manca di discrezione.
Il catalogo è caratterizzato da una vasta gamma di fiori o piante fra cui scegliere per creare la propria composizione, che si tratti di una corona di fiori o di un più semplice cuscino. Il portale online offre una selezionata rete di fioristi, presenti su tutto il territorio nazionale e internazionale, che provvederà a consegnare il regalo scelto, direttamente a domicilio.