Quando si ha la necessità di richiedere un credito bisogna necessariamente portare delle garanzie a chi lo concede. Esistono diverse tipologie di fideiussioni come quelle bancarie ad esempio ma anche finanziarie e assicurative.
Vediamo come funziona la fideiussione e come fare a richiederla.
Ottenere un credito con fideiussioni bancarie a Rho Milano
Se si ha la necessità di prendere in locazione un immobile o un ufficio ecco che la copertura assicurativa va a garantire tale operazione. In questo modo si può intraprendere la propria attività commerciale ma anche avviare un cantiere per un progetto di costruzione immobiliare ad esempio.
Per trovare fideiussioni bancarie a Rho Milano è possibile rivolgersi a servizi appositi che assumano il ruolo di garante nei confronti del richiedente. In questo caso per richiedere la polizza assicurativa è necessario preparare la documentazione necessaria e inoltrare quindi la richiesta a chi di dovere.
Ad esempio, nel caso di un privato, è indispensabile avere una dichiarazione dei redditi da presentare. Se invece si tratta di un rappresentante di azienda allora si dovrà fornire il bilancio aziendale degli ultimi cinque anni.
Nel momento in cui l’analisi della documentazione è positiva, ecco che si emette la fideiussione, che riporta anche l’importo che viene garantito, il costo della polizza e per quanto tempo durerà il contratto.
Le fideiussioni finanziarie vengono comunque accettate dall’Agenzia delle Entrate e dai comuni. Perché è preferibile avvalersi di questo tipo di servizio invece che di una canonica fideiussione bancaria? Perché in questo modo non si immobilizza denaro né beni e quindi il contratto risulta più vantaggioso per il contraente, che può stare più sereno.
Ciò che è importante è rivolgersi ovviamente a esperti del settore che sappiano offrire un’adeguata consulenza e curare nel dettaglio la gestione tecnica, amministrativa e tutto l’iter che condurrà alla concessione della fideiussione e quindi del credito.