La velocità con la quale si vive al giorno d’oggi non lascia spazio a segnali e sintomi che ci possono avvisare in anticipo di un malessere interiore che si manifesta attraverso disturbi d’ansia.
In questi casi pensare di farcela da soli con ricette fai da te o tramite consigli di amici non rappresenta certamente la soluzione migliore.
Occorre farsi aiutare da un professionista competente e capace di sostenere e accompagnare con fiducia verso la guarigione.
Rivolgersi alla Dott.ssa Marzia Biasi è una valida scelta per coloro che stanno attraversando un periodo difficile e pesante da sostenere, in cui apparentemente sembra non vedere alcuna via d’uscita.
L’ansia è un emozione caratterizzata da sensazioni di tensione, minaccia, preoccupazioni, ma si tratta di un tipo di emozione diversa dalla paura. Che differenze esistono tra ansia e paura?
La paura è una reazione funzionale ad affrontare un pericolo immediato mentre l’ansia si pone come obiettivo l’affrontare una preoccupazione sulla verificabilità di un evento futuro.
E’ preferibile evitare di soffrirne per un lungo periodo : contattando disturbi d’ansia a Treviso, entrerete in contatto con la Dottoressa Marzia Biasi, con la quale potrete iniziare un percorso di consultazione.
La Dottoressa Marzia Biasi è psicologa psicoterapeuta e segue i principi della psicoterapia ad orientamento psicoanalitico, ed è specializzata nei disturbi d’ansia a Treviso.
Nel suo approccio con i pazienti, La Dottoressa Marzia Biasi, si pone come obbiettivo di sviluppare e di mantenere una relazione empatica con il paziente, con il fine di lavorare in modo collaborativo per raggiungere obiettivi chiari e concreti.
Il percorso inizia con un numero di colloqui che potranno variare da 3 a 5 sedute.
Durante ogni seduta si approfondirà la storia personale e familiare del paziente attraverso la narrazione libera del paziente. I colloqui saranno mirati ad approfondire le cause dei disturbi e delle difficoltà e serviranno ad ottenere un quadro esaustivo della condizione del paziente, compreso caratteristiche personali, disagio manifestato e risorse.