In una società che sempre di più tiene premuto sul pedale dell’acceleratore, e nella quale ormai chi resta indietro non sempre riesce a rimettersi in gioco, diventa di fondamentale importanza restare al passo con i tempi. Almeno con le tappe principali della formazione. Poi ognuno sceglie la strada che più lo aggrada, per la quale si sente più portato, ma intanto è davvero essenziale essere in pari ed avere una base solida di partenza. Crearsi una via alternativa grazie alla quale scegliere il proprio futuro.
Se senti che il tuo treno sta per passare e non vuoi restare indietro, allora è forse tempo di pensare ad una rete di salvataggio.
Se risiedi in Basilicata, puoi pensare ad esempio ad un percorso di recupero anni scolastici a Matera. Dove, ti starai chiedendo. Il miglior centro è sicuramente il Ceiform Srls – Formazione e Istruzione di Marconia, in provincia di Matera.
Per ottenere tutte le informazioni che ti servono, puoi recarti direttamente in sede, anche per un colloquio conoscitivo con la scuola. Troverai aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì sia di mattina che di pomeriggio. Ed in particolare: il lunedì dalle 8 alle 13; mentre gli altri giorni dalle 8:15 alle 12:45. Il pomeriggio sempre dalle 14 alle 17. Il sabato la scuola riceve solo su appuntamento e la domenica è invece giorno di riposo, quindi la struttura è chiusa.
Puoi anche visitare la pagina Facebook del Ceiform: qui troverai l’indirizzo della sede (Via Padova 2 a Marconia) e la mail di contatto, oltre al recapito telefonico e una panoramica di tutti i servizi offerti agli studenti.
Per esempio, una formazione molto professionalizzante è il corso SAB a Matera. Si tratta infatti di un corso dedicato a chi deve commercializzare alimenti e bevande. L’acronimo SAB sta per Somministrazione di Alimenti e Bevande.