Trucco permanente: in cosa consiste?

Lo chiamano “trucco” ma in realtà è un tatuaggio a tutti gli effetti, anche se non dura per tutta la vita e mira (dovrebbe) a ridisegnare le zone del viso così come sono in natura, fatta eccezione della riga dell’eyeliner. Nel trucco permanente infatti non c’è spazio per la decorazione fantasiosa, come avviene per il tatuaggio sulle altre zone del corpo. Il trucco permanente roma, attraverso una specifica apparecchiatura di dermopigmentazione che introduce nel derma superficiale specifici pigmenti bioriassorbibili, permette di migliorare il proprio aspetto, correggere o attenuare i segni del tempo attraverso la ridefinizione di alcuni tratti del viso (es. la forma della sopracciglia, degli occhi o delle labbra).

Si adatta perfettamente anche a chi porta lenti a contatto, occhiali da vista o a chi usa il trucco abitualmente. Il trucco permanente non si rivolge solo a chi ha dei “problemi” tipo diradamenti sopraccigliari e ciliari, ipopigmentazioni sulle labbra, piccole cicatrici da herpes, asimmetrie di bocca e sopracciglia, ecc.. ma può essere con finalità di miglioramento estetico da tutti, uomini e donne! La durata del trucco permanente dipende soprattutto dal colore del pigmento scelto e dalla qualità dei prodotti usati.

Altri fattori importanti sono l’esposizione al sole e il modo in cui le cellule della vostra pelle si rigenerano. Per mantenere l’effetto più a lungo è possibile effettuare delle sedute di mantenimento. Di norma si mantiene perfetto per un periodo che va dai 6 ai 12 mesi ma, per la totale scomparsa, possono volerci dai 2 ai 5 anni.

Comunque in genere se si vuole mantenere il trucco permanente in uno stato ottimale è consigliato  effettuare una seduta di rinforzo annuale. È possibile però sottoporsi a sedute di mantenimento, così da prolungarne l’effetto nel tempo. I costi del trucco permanente variano molto da zona a zona ma, per il contorno labbra e le sopracciglia, i prezzi variano dai 400 ai 900 euro, mentre per il ritocco occorreranno dai 150 ai 250 euro.